Premio Asimov VII Edizione – Alunni del Pizzi tra i vincitori

Web Editor

Docente

Il Liceo Statale “Salvatore Pizzi “di Capua partecipa per il secondo anno consecutivo al “Premio Asimov per l’editoria scientifica divulgativa”, organizzato dall’INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) e dall’Associazione Librai Italiani, e riconferma le proprie eccellenze grazie alle recensioni vincitrici delle alunne Giovanna Adduce e Marika Bovenzi della 3^ASco. Le studentesse premiate dalla Giuria Nazionale per la Sezione Campania hanno brillantemente partecipato alla diretta streaming dialogando sul testo da loro recensito, “Breve storia delle pseudoscienze” di Marco Ciardi (Hoepli, 2021). Numerose inoltre le menzioni ricevute da altri alunni partecipanti e recensori del testo già citato e dell’ulteriore volume “La malattia da 10 centesimi” di Agnese Collino (Codice Ed. 2021).

Recensioni vincitrici: Giovanna Adduce – Marika Bovenzi (Classe 3^Asco)

Menzioni Classe 3^Asco: Ariosto Emanuel, Della Cioppa Antimo, Magliocca Luigi, Fiorillo Alessandra, Papale Carlo, Capuano Antonello

Menzione Classe 4^Sco: Rotondo Miriana

Menzioni 3^B Sco: Di Gennaro Giulia, Iannelli Jacopo, Iannotta Gennaro, Iannicelli Rossana, Ingicco Fabio.

Scarica la nostra app ufficiale su: